Direzione regionale Calabria

Seminario CIVIS

I vantaggi offerti a contribuenti e intermediari dal canale telematico Civis. È questo il tema del seminario in programma il prossimo 26 novembre nella Sala Conferenze della sede dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Lamezia Terme, dalle 9.30 alle 13.30. L’evento, organizzato dalla Direzione Regionale delle Entrate in collaborazione con i professionisti lametini, vede protagonisti i canali telematici e il loro crescente utilizzo.

Il servizio - Civis consente di accedere ad alcuni servizi comodamente dalla propria scrivania digitale, recandosi negli Uffici Territoriali solo per la trattazione dei casi “complessi”. Nello specifico, collegandosi al sito Internet dell’Agenzia delle Entrate all’indirizzo http://www.agenziaentrate.gov.it , attraverso l’abilitazione a Fisconline o Entratel, è possibile ricevere assistenza sulle comunicazioni di irregolarità, sugli avvisi telematici, sulle cartelle di pagamento e sul controllo formale della dichiarazione, oltre che, da poco tempo, modificare in modo semplice e rapido un modello F24.

Gli interventi - Il programma dei lavori del seminario prevede, dopo i saluti del Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Lamezia Terme, Paolo Cosentino, e del Direttore Regionale dell’Agenzia delle Entrate, Pasquale Stellacci, tre interventi tematici curati da funzionari dell’Ufficio Gestione Tributi dell’Amministrazione Finanziaria e un question time in cui verranno analizzati casi pratici proposti dai consulenti presenti.

Il seminario è il primo di un ciclo di incontri, attualmente in via di programmazione, che coinvolgerà gli Ordini Professionali di tutta la regione.


File pdfLa brochure dell'evento (304.02 KB)


Le immagini:

Foto 1 (682.98 KB)

Foto 2 (1.54 MB)



Catanzaro, 23 novembre 2015