Direzione regionale Calabria

Siglata l'intesa tra Agenzia delle Entrate e Unindustria Calabria

La Direzione Regionale della Calabria dell’Agenzia delle Entrate e l’Unindustria Calabria hanno siglato oggi un protocollo d’intesa finalizzato a favorire la semplificazione amministrativa, l’assistenza agli adempimenti fiscali delle imprese ed il potenziamento dell’utilizzo dei canali telematici dell’Amministrazione Finanziaria.

Gli enti si sono impegnati ad organizzare specifici tavoli tematici per trattare argomenti di interesse comune aventi carattere di novità, alla presenza dei rappresentanti delle due strutture di volta in volta interessati.

Inoltre, la sinergia creata consentirà di potenziare, presso le imprese associate e i professionisti collegati a Unindustria, la conoscenza e l’impiego dei servizi online, con evidenti vantaggi in termini di gestione del tempo e delle risorse per questi ultimi e per l’Amministrazione.

L’accordo è stato firmato dal Direttore Regionale della Calabria dell’Agenzia delle Entrate, Giuseppe Orazio Bonanno, e dal Presidente di Unindustria Calabria, Natale Mazzuca.

“Il nostro auspicio – precisa il Direttore Bonanno – è quello di migliorare il livello di efficacia nei rapporti con i contribuenti, fornendo assistenza e supporto e aprendo ulteriori spazi di confronto che si uniscono a quelli già esistenti”.

Per il Presidente degli industriali Mazzuca, “Promuoveremo attività di sensibilizzazione verso l'uso degli strumenti telematici che l’Agenzia delle Entrate mette a disposizione, con lo scopo di affrontare e superare le problematiche di natura fiscale di particolare rilevanza per il mondo dell’impresa e delle attività produttive calabresi”.


File pdfIl protocollo d'intesa (226.29 KB)


Immagini:

La firma (3.62 MB)

I firmatari (3.55 MB) 

Il tavolo dei partecipanti all'incontro (3.31 MB)

La platea (3.88 MB)



Catanzaro, 5 aprile 2017