Direzione regionale Calabria

Il mercato immobiliare residenziale della Calabria riprende a crescere (+ 10,85%)

Nel 2016 il mercato immobiliare delle abitazioni in Calabria cresce del 10,85% rispetto al 2015, registrando 11.232 transazioni. Se pure con valori molto diversi, il mercato registra il segno più in tutte le province, per cui il 2016 appare come l’anno della ripresa, con l’avvio del recupero delle posizioni di mercato perse a partire dal 2007.

Tutte le statistiche - I dati relativi alle dinamiche del mercato regionale, le serie storiche delle compravendite a partire dal 2004, le quotazioni medie delle abitazioni, l’intensità del mercato immobiliare, nonché gli approfondimenti per singola provincia sono contenuti nelle Statistiche regionali 2016. Il report è stato elaborato dall’Ufficio Attività Immobiliari della Direzione regionale Calabria, in collaborazione con le Direzioni provinciali e con l’Ufficio Statistiche e Studi della Direzione Centrale OMISE dell’Agenzia. Questa nuova iniziativa dell’Agenzia darà modo agli operatori del mercato immobiliare di conoscere con precisione l’andamento delle compravendite di abitazioni in ambito provinciale e regionale.

Il documento è disponibile gratuitamente sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate www.agenziaentrate.gov.it, seguendo questo percorso: Documentazione - Osservatorio del Mercato Immobiliare - Pubblicazioni - Statistiche regionali.


File pdfTabella (54.28 KB)


Catanzaro, 5 giugno 2017