Direzione regionale Calabria

Nuove modalità telematiche per l'invio dei risultati contabili delle dichiarazioni 730/2008 ai sostituti. Prevista una videoconferenza per il 18 marzo 2008

Una videoconferenza rivolta ai Caf, alle associazioni di categoria e agli ordini professionali interessati è stata organizzata dall’Agenzia delle Entrate per approfondire le novità relative alle nuove modalità telematiche per lo scambio dei risultati contabili delle dichiarazioni dei redditi.
La videoconferenza si terrà il 18 marzo prossimo, dalle 10 alle 13, presso la Direzione regionale della Calabria, a Catanzaro in via Lombardi, e presso l’ufficio di Cosenza, in via Popilia angolo via Barrio.

Nel corso dell’incontro verranno illustrati i principali adempimenti previsti per i soggetti coinvolti nel flusso telematico dei modelli 730-4 e le novità relative all’attività di assistenza fiscale a lavoratori dipendenti e pensionati.

L’applicazione della nuova procedura avverrà gradualmente sul territorio nazionale. L’Agenzia delle Entrate renderà disponibili, tramite i propri servizi telematici, i dati contabili dei modelli 730-4 ai sostituti d’imposta con domicilio fiscale, al 31 dicembre 2007, in alcune province selezionate.
Per la Calabria, l’unica provincia interessata nel corso del 2008 sarà quella di Cosenza.

Sul sito Internet www.agenziaentrate.gov.it , i sostituti possono verificare attraverso il proprio codice fiscale se sono compresi nell’elenco provvisorio predisposto con i dati in possesso dell’Anagrafe tributaria. I sostituti presenti nell’elenco dovranno comunicare, entro il 31 marzo 2008, l’utenza telematica presso la quale l’Agenzia renderà disponibili i dati dei modelli 730-4.


Catanzaro, 12 marzo 2008