Direzione regionale Calabria

Invio dei dati contabili delle dichiarazioni 730/2008 ai sostituti. Scade il 31 marzo 2008 il termine per avere accesso alle nuove modalità telematiche

Si avvicina per i sostituti d’imposta della provincia di Cosenza il termine ultimo, il 31 marzo prossimo, per avvalersi delle nuove modalità di scambio dei dati relativi al risultato contabile della dichiarazione dei redditi modello 730.
In particolare, i sostituti d’imposta che al 31 dicembre 2007 avevano il proprio domicilio fiscale nella provincia di Cosenza possono comunicare, anche avvalendosi di un intermediario abilitato alla trasmissione delle dichiarazioni, l’utenza telematica presso la quale l’Agenzia delle Entrate renderà disponibili i dati dei modelli 730-4.
La comunicazione deve essere effettuata mediante i Servizi Telematici (http://telematici.agenziaentrate.gov.it ), sezione “Comunicazioni” – “Modelli 730-4” dell’area autenticata, utilizzando l’apposita funzione “Gestione elenco sostituti”.
L’iniziativa dell’Agenzia delle Entrate, per ora limitata a 18 province, tra le quali quella di Cosenza, rappresenta un’opportunità per gli operatori economici che si avvarranno di tale modalità di scambio di dati.
Il nuovo sistema consentirà infatti di disporre, con un unico flusso informatico, di dati strutturati ed organizzati. Tali dati potranno essere immediatamente riportati nei flussi informatici dei sostituti con una evidente razionalizzazione del sistema e con una conseguente riduzione dei costi.


Catanzaro, 26 marzo 2008