Direzione regionale Calabria

Cultura della legalità in Calabria: siglata un'intesa Agenzia delle Entrate e Ufficio scolastico regionale

La Direzione Regionale della Calabria dell’Agenzia delle Entrate e l’Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria hanno siglato lo scorso 18 marzo un protocollo d’intesa finalizzato allo sviluppo e alla diffusione della “cultura della legalità” tra gli studenti calabresi.
Il protocollo si inserisce nell’ambito del progetto nazionale “Fisco e Scuola” che ogni anno coinvolge migliaia di studenti italiani.
Con la sottoscrizione dell’intesa, l’Agenzia delle Entrate e l’Istituto Scolastico Regionale si impegnano a promuovere presso le scuole di ogni ordine e grado interventi informativi per migliorare la conoscenza in materia fiscale e per diffondere il senso di responsabilità civile e sociale.
Tra le iniziative in programma, la progettazione di attività informative sui principali adempimenti fiscali e sui servizi offerti ai contribuenti, la distribuzione di materiale divulgativo e visite guidate presso le sedi degli uffici dell’Agenzia.
Le due Amministrazioni si impegnano, inoltre, ad organizzare un evento ad alto contenuto simbolico nell’ambito della “Giornata della legalità”, promossa a livello nazionale dall’Agenzia delle Entrate e dal Ministero della Pubblica Istruzione.


File pdfIl protocollo d'intesa (54.26 KB)


Catanzaro, 26 marzo 2008