Direzione regionale Calabria

Legalità fiscale: due protocolli d'intesa siglati dall'ufficio delle Entrate di Paola

Il Fisco incontra le scuole: sono due i protocolli d’intesa stipulati dall’ufficio delle Entrate di Paola (CS) con altrettanti istituti scolastici del territorio.


Il 20 maggio scorso, infatti, è stato siglato un protocollo d’intesa con l’Istituto tecnico commerciale “C. Mortati” di Amantea, in base al quale circa trenta i giovani delle ultime classi che il 26 maggio prossimo saranno ospiti dell’ufficio delle Entrate di Paola per una visita guidata presso l’Area servizi e l’Area controllo, al fine di conoscere i principali servizi offerti dall’Agenzia e le metodologie di contrasto all’evasione.


Il 16 maggio scorso, invece, è stata firmata una convenzione con l’Istituto tecnico industriale statale “E. Fermi” di Fuscaldo che ha già portato alla realizzazione di un incontro al quale hanno partecipato oltre cento studenti delle IV classi dell’Istituto. I funzionari dell’Agenzia delle Entrate hanno avuto il compito di svolgere attività di informazione sui principi fondamentali del sistema fiscale italiano, sulla mission dell’Agenzia delle Entrate, sui servizi offerti ai contribuenti e sulle attività di contrasto all’evasione.


Le iniziative intraprese dall’ufficio di Paola rientrano nel progetto nazionale “Fisco e scuola”, promosso dall’Amministrazione finanziaria e dal Ministero della Pubblica istruzione e finalizzato alla diffusione della cultura della legalità fiscale.

Catanzaro, 23 maggio 2008