Direzione regionale Calabria

Anche quest'anno l'Agenzia delle Entrate al Campus "AstrOrienta"

Anche quest’anno l’Agenzia delle Entrate – Ufficio locale di Locri – parteciperà con uno stand alla quinta edizione della manifestazione “La Primavera dei giovani europei. Dall’Orientamento alla cultura” - Campus “AstrOrienta” che si svolgerà a Gerace (RC) nei giorni 22, 23 e 24 marzo 2006, con orario 8,00/13,00 e 14,00/17,30.

La manifestazione, organizzata dall’istituto tecnico commerciale statale “G. Marconi” di Siderno, in collaborazione con l’Europe Direct “Calabria&Europa” ed il Comune di Gerace, offrirà agli studenti delle ultime classi delle superiori della Calabria un’occasione di conoscenza diretta del ruolo e della sfera di attività dell’Agenzia delle Entrate e degli altri enti presenti, nonché delle novità derivanti dalle riforme intervenute nel settore scuola – università – mondo del lavoro.

Lo scopo è di dare ai giovani studenti una visione mirata delle diverse opportunità sia in ambito universitario che lavorativo, fornendo indicazioni necessarie ed utili per una scelta rispondente alle loro tendenze attitudinali.

Quest’anno, inoltre, la manifestazione si arricchirà grazie al contributo della rappresentanza della Commissione Europea in Italia che, tramite la Europe Direct “Calabria&Europa” della Locride, metterà a disposizione i suoi esperti per le conferenze rivolte ai giovani, che si svolgeranno nel corso dei tre giorni di orientamento.

La manifestazione, alla quale l’Agenzia delle Entrate partecipa ininterrottamente dal 2001, sarà infine animata dagli studenti degli istituti d’arte “Panetta” e alberghiero di Locri, che andranno a riscoprire le meraviglie dell’antico borgo medievale di Gerace, grazie a visite guidate gratuite ai monumenti più importanti.

Catanzaro, 17 marzo 2006