Direzione regionale Calabria

L'Agenzia delle Entrate alla Festa dei Popoli di Catanzaro - Il fisco e vicino anche alle culture e le tradizioni degli altri

Domenica 11 giugno, l’Agenzia delle Entrate della Calabria sarà presente con uno stand alla “Festa dei Popoli”, manifestazione interculturale promossa dalla Fondazione Migrantes dell’arcidiocesi metropolitana di Catanzaro e Squillace.

L’iniziativa, giunta alla sua terza edizione, rappresenta un momento di accoglienza per gli stranieri che vivono nel territorio catanzarese e offre un’occasione di dialogo tra le diverse culture e tradizioni di popoli, coinvolgendo tutti quei settori della società civile che si adoperano per la causa dell’accoglienza e dell’integrazione.

Nello stand dell’Agenzia, allestito a Villa Trieste, nel centro storico della città, funzionari della direzione regionale delle Entrate e dell’ufficio locale saranno a disposizione dei visitatori dalle 16 alle 20 per fornire assistenza e informazioni in materia fiscale.

Verranno inoltre distribuite gratuitamente alcune pubblicazioni dell’Agenzia, in particolare la “Guida fiscale per gli stranieri”, realizzata in inglese, francese e spagnolo. Il volume raccoglie tutte le informazioni e le istruzioni per gli adempimenti per quanto riguarda il codice fiscale, la partita Iva, i contratti di locazione, l’acquisto della prima casa, le successioni, i rimborsi, cartelle e comunicazioni di irregolarità.

Catanzaro, 08 giugno 2006