Direzione regionale Calabria

L'Agenzia delle Entrate al "Peperoncino Festival" di Diamante

Come di consueto, anche quest’anno l’Agenzia delle Entrate della Calabria sarà presente con uno stand alla XIV edizione del “Peperoncino Festival”, che si svolgerà sul lungomare di Diamante (CS) da mercoledì 6 a domenica 10 settembre 2006.

La manifestazione, che nella passata edizione ha registrato ben centomila presenze, è organizzata dall’Accademia Italiana del Peperoncino, che ha sede a Diamante, e si svolge con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, della Regione Calabria, della Provincia di Cosenza e del Comune di Diamante.

Il programma prevede rassegne di cinema, arte, cultura, satira, musica, folklore e gastronomia, tutto all’insegna del celebre sapore del peperoncino, ingrediente fondamentale della tradizione culinaria calabrese.

Per tutta la durata della manifestazione, dalle 19 alle 24, funzionari dell’ufficio locale di Paola saranno a disposizione dei visitatori, per fornire assistenza ed informazioni in materia fiscale. Presso lo stand dell’Agenzia saranno inoltre operative due postazioni collegate con il sistema centrale dell’Anagrafe Tributaria che permetteranno di effettuare tutte le attività normalmente svolte presso i front-office degli uffici, dalla compilazione e trasmissione telematica della dichiarazione dei redditi, all’attribuzione e variazione del codice fiscale e molti altri servizi.

Verranno infine distribuite gratuitamente le guide edite dall’Agenzia che forniscono chiarimenti sulle principali tematiche fiscali.

Catanzaro, 5 settembre 2006