Direzione regionale Calabria

Convegno: Assistenza ai contribuenti e diritto d'intepello

“Assistenza al contribuente e diritto d’interpello” è il tema del convegno che si terrà a Catanzaro il prossimo 25 giugno, dalle ore 9.30 alle 17.30, presso la Sala del Consiglio Provinciale.
Il convegno, su iniziativa del Direttore Regionale dell’Agenzia delle Entrate della Calabria Antonino Di Geronimo, è organizzato con la Confindustria Calabria – Comitato Giovani Imprenditori, e vede la partecipazione dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della Calabria e della Basilicata.
L’avvio dei lavori è affidato al Direttore Regionale della Calabria, al Presidente dei Giovani Imprenditori della Calabria Florindo Rubbettino e al Presidente della Federazione dei Dottori Commercialisti Giuseppe Iurato.
Il programma prevede anche l’intervento di esperti, di vertice e regionali dell’Agenzia delle Entrate, che si alterneranno con esponenti provenienti dal mondo delle imprese, accademico e della consulenza tributaria, nonché, il coinvolgimento della platea con spazi dedicati sia a momenti di confronto che di dibattito.
Le relazioni, nell’ottica di evidenziare il rapporto di cooperazione fisco - cittadini - imprese, illustreranno il quadro normativo e procedurale di riferimento dell’istituto dell’ “interpello” quale strumento privilegiato, ma non unico, di assistenza qualificata ai contribuenti, e l’innovativa disciplina del c.d. “tutoraggio” nei confronti dei contribuenti di più rilevanti dimensioni.


Catanzaro, 3 giugno 2009

File pdfInvito (65.43 KB)