Direzione regionale Calabria

Fisco e scuola: cresce l'attenzione nelle scuole calabresi

L’iniziativa promossa in molte scuole della Calabria è una campagna finalizzata a diffondere la cultura della legalità e ad accrescere il senso di responsabilità civile e sociale nei giovani, e divulgare con un linguaggio semplice ed immediato e con l’ausilio di mezzi audio-visivi, i temi della fiscalità e le attività dell’Agenzia delle Entrate.

Il progetto, nel corso dell’ultimo trimestre dell’anno ha avuto un incremento esponenziale grazie alla fattiva collaborazione dei dirigenti e funzionari di tutti gli Uffici Locali e Direzioni Provinciali della regione e di quelli dell’Ufficio Gestione tributi della Direzione Regionale, che con entusiasmo e professionalità hanno coinvolto i dirigenti scolastici di ben 16 scuole, medie e superiori, calabresi ed oltre1800 alunni.

Per tale iniziativa sono stati appositamente realizzati kit formativi e gadget distribuiti agli alunni nel corso degli incontri.

Positivo e partecipativo anche l’interesse dei media locali che per molti incontri hanno saputo valorizzare l’importanza culturale e sociale del progetto.


Catanzaro 22 dicembre 2009