Direzione regionale Calabria

Agenzia delle Entrate della Calabria per Telethon: arte, musica, degustazioni e tanto altro

Mostre di lavori artigianali, modellismo, fotografie, miniconcerti, ma anche esibizioni di jazz, flamenco, ginnastica artistica, intrattenimento con clown e trampolieri e la partecipazione di personaggi del mondo dello sport faranno da sfondo alla campagna di solidarietà promossa da Telethon e sostenuta, anche quest'anno, dagli uffici dell'Agenzia delle Entrate della Calabria.

Dopo l'ottimo risultato raggiunto nel 2004, l'Agenzia rinnova il suo impegno con sei Uffici dislocati nel territorio calabrese - due in più rispetto alla scorsa edizione - impegnati, per tutto il mese di dicembre in normale orario d'apertura, nella raccolta fondi. Partecipano all'iniziativa gli uffici di Reggio Calabria, Lamezia Terme, Cosenza, Locri, Palmi e Vibo Valentia. A chi verserà un'offerta non inferiore a 5 euro, oltre ad essere consegnata la "Telethon Card", verrà regalata la nuova edizione del calendario 2006 dell'Agenzia che dedicherà il mese di ottobre proprio alla Calabria. Inoltre, chi farà la donazione di 10 euro riceverà la sciarpa con il logo "Telethon".

Nelle giornate di venerdì 16 e sabato 17 dicembre, gli uffici resteranno eccezionalmente aperti dalle 8 fino alle 20, contemporaneamente alla "maratona televisiva" RAI, e si trasformeranno in spazi attrezzati per l'allestimento di spettacoli ed iniziative di vario genere.

In particolare, nel punto di raccolta di Reggio Calabria, nei locali di via Plutino, saranno allestite mostre di bambole e cuscini, organetti, oggetti in legno e pietre dipinte a mano, ma anche mostre di modellismo, quadri e una mostra di fotografie dal 1900 ai giorni nostri sulla Festa Patronale in onore della Madonna della Consolazione.

Nella giornata di venerdì 16 è prevista l'esibizione di un suonatore di organetto, un miniconcerto degli alunni della Scuola Elementare Ravagnese e un saggio del Circolo Sportivo Karaté. Il programma di sabato 17 è all'insegna della danza e della musica, con l'esibizione folkloristica degli alunni della Scuola Media Statale di Cannavò, un saggio di ginnastica artistica, danza moderna, jazz, flamenco, musica etnica con il gruppo "Aulos" e, per chiudere, l'esibizione del coro polifonico "Cantate Domino". L'intrattenimento sarà assicurato da intervalli musicali a cura del Duo Gatto -Sinicropi (dipendenti dell'Agenzia delle Entrate), da un musical e dall'esibizione degli artisti Gennaro Calabrese e Pasquale Capri.

Per rendere ancora più gradevole la manifestazione sono previsti, tra l'altro, spettacoli di clown e trampolieri, la degustazione di prodotti dolciari e caffè offerti da pasticcerie locali, e la presenza degli atleti della Reggina Calcio, della Nuova Viola Basket e, nella mattina di sabato, delle atlete Calcio Pro Reggina 97, che offriranno gadgets a tutti i donatori.

Per chi si recherà presso l'ufficio di Vibo Valentia, in C.so Umberto, il 16 dicembre alle 18 è prevista l'esibizione del Coro Polifonico Don Giosuè - Macrì di Tropea e la partecipazione degli atleti della squadra di pallavolo Tonno Callipo - Vibo Valentia che milita nel campionato di serie Al e della squadra di calcio Nuova Vibonese che milita in serie D.

Tutte le informazioni sugli eventi programmati negli uffici saranno disponibili sul sito internet regionale http://Calabria.agenziaentrate.it/ . Infine, anche quest'anno i dati relativi all'andamento delle offerte verranno trasmessi ai responsabili dell'organizzazione Telethon e comunicati in tempo reale durante la maratona televisiva.

Catanzaro, 12 dicembre 2005