Direzione regionale Calabria

Agenzia delle Entrate della Calabria anche nel 2005 al fianco di Telethon

Dopo l’ottimo risultato del 2004, anche quest’anno l’Agenzia delle Entrate ha deciso di rinnovare il suo impegno nella grande raccolta di fondi, promossa da Telethon, per la lotta alla distrofia muscolare e alle altre malattie genetiche.

In Calabria saranno gli uffici di Reggio Calabria, Cosenza, Lamezia Terme, Locri, Palmi e Vibo Valentia - due in più rispetto alla scorsa edizione - a raccogliere le donazioni sia dei dipendenti che dei contribuenti, da giovedì 1° a venerdì 30 dicembre, in normale orario d’apertura.

Gli uffici resteranno inoltre eccezionalmente aperti dalle 8 del mattino alle 8 di sera durante la “maratona televisiva”, che si svolgerà nel pomeriggio di venerdì 16 e per l’intera giornata di sabato 17 dicembre, senza interruzioni. I punti di raccolta saranno situati presso la postazione di prima informazione di ciascun ufficio.

La partecipazione di tutto il personale che ha aderito a questa grande campagna di solidarietà avverrà, anche quest’anno, esclusivamente su base volontaria, a dimostrazione dell’entusiasmo e dell’impegno con cui l’Agenzia affianca Telethon in questa importante iniziativa.

A chi verserà un’offerta non inferiore a 5 euro, oltre ad essere consegnata la “Telethon Card”, verrà regalata la nuova edizione del calendario 2006 dell’Agenzia che dedicherà il mese di ottobre proprio alla Calabria. Inoltre, chi farà la donazione di 10 euro riceverà la sciarpa con il logo “Telethon”.

Per invogliare i cittadini a recarsi presso l’Agenzia, presso alcuni uffici durante la due-giorni televisiva verranno organizzate iniziative di vario genere. In particolare, nel punto di raccolta di Reggio Calabria, nei locali di via Plutino, saranno allestite diverse mostre di lavori artigianali e una mostra di fotografie dal 1900 ai giorni nostri sulla Festa Patronale in onore della Madonna della Consolazione. Per rendere ancora più gradevole la manifestazione sono previste, tra l’altro, esibizioni musicali, la degustazione di prodotti dolciari, e la presenza di personaggi famosi dello sport che hanno aderito gratuitamente alla manifestazione. Presso l’ufficio di Vibo Valentia, inoltre, il 16 dicembre alle 18 sono previste l’esibizione del Coro Polifonico Don Giosuè – Macrì di Tropea e la partecipazione di alcuni atleti di squadre locali.

Catanzaro, 28 novembre 2005