Direzione regionale Calabria

Cinque per mille: scade il 7 maggio il termine per l'iscrizione

L’Agenzia delle Entrate ricorda che la Finanziaria statale 2010 prevede nuovamente la possibilità di destinare il cinque per mille delle imposte sul reddito a organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale così come alle fondazioni e alle associazioni riconosciute. Scade venerdì 7 maggio il termine per registrarsi negli appositi elenchi dell’Agenzia delle Entrate da parte delle organizzazioni no profit interessate a beneficiare del cinque per mille dell’Irpef.

Gli enti di volontariato e le associazioni sportive dilettantistiche possono presentare la domanda di iscrizione, esclusivamente via web, utilizzando i canali telematici Fisconline e Entratel o ricorrendo agli intermediari autorizzati (Caaf e commercialisti).
Devono iscriversi anche gli enti che avevano presentato la domanda negli anni precedenti.

Il modulo di iscrizione e tutte le informazioni utili alla registrazione sono disponibili all’indirizzo Internet www.agenziaentrate.gov.it .
Gli elenchi delle organizzazioni ammesse saranno pubblicati sul sito Internet dell’Agenzia delle Entrate entro il 14 maggio per consentire eventuali correzioni che sarà possibile effettuare entro il 20 maggio. Le liste definitive saranno pubblicate presumibilmente entro il 25 maggio prossimo.

Catanzaro, 6 maggio 2010