Direzione regionale Calabria

A lezione di Fisco. A Catanzaro coinvolti gli studenti di due scuole medie

Il Direttore Regionale della Calabria dell’Agenzia delle Entrate, Antonino Di Geronimo, e l’Assessore alle Politiche Giovanili e Cultura del Comune di Catanzaro, Antonio Argirò, rinnovano le iniziative promosse già nei mesi scorsi con altri istituti scolastici cittadini per consolidare la collaborazione tesa alla realizzazione e diffusione del Progetto “Fisco e Scuola” sul territorio comunale.
Il protocollo firmato oggi prevede due incontri informativi: il primo è in programma per il 20 maggio presso la Scuola Media “Patari”, il secondo si terrà il 21 maggio presso la Scuola Media “Todaro”. Entrambi coinvolgeranno gli alunni delle prime classi degli istituti e saranno curati dal personale della Direzione Provinciale di Catanzaro dell’Agenzia delle Entrate.
Il progetto “Fisco e Scuola” si concretizza nella realizzazione di iniziative che promuovono il coinvolgimento di alunni, docenti e genitori sul tema della legalità fiscale, nella progettazione di percorsi formativi di sensibilizzazione e informazione sul sistema fiscale, sui suoi adempimenti, sui servizi offerti ai contribuenti, nella realizzazione di visite guidate presso gli uffici fiscali, nella fornitura alle scuole di materiale divulgativo.
La Direzione Regionale, con tale attività, intende diffondere la cultura contributiva, intesa come educazione alla concreta partecipazione dei cittadini alla realizzazione e al funzionamento dei servizi pubblici, con la certezza che il mondo della scuola rappresenta una delle sedi più indicate per promuovere interventi di supporto all’educazione ed alla convivenza civile.
L’Amministrazione Comunale aderisce a tale iniziativa per infondere tra i giovani la conoscenza della materia fiscale e per concorrere alla costruzione della loro identità quali futuri contribuenti.

Catanzaro, 11 maggio 2010

File pdfProtocollo d'intesa (47.79 KB)