Direzione regionale Calabria

Gli studenti delle scuole medie "Patari" e "Todaro" di Catanzaro incontrano l'Agenzia delle Entrate

Saranno quasi duecento gli studenti delle Scuole Medie “Todaro” e “Patari” di Catanzaro che, rispettivamente il 21 e il 25 maggio, incontreranno i funzionari dell’Agenzia delle Entrate nell’ambito del progetto “Fisco e scuola”.


L’iniziativa, frutto di un protocollo d’intesa siglato lo scorso 11 maggio tra il Direttore Regionale della Calabria, Antonino Di Geronimo e l’Assessore alle Politiche Giovanili e Cultura del Comune di Catanzaro, è finalizzata a sensibilizzare i giovani studenti, e quindi le loro famiglie, sui principi della legalità fiscale.


Gli incontri informativi, che si terranno dalle ore 9,00 alle ore 12,00 di ogni giornata, interesseranno i ragazzi di 3 prime classi della Scuola Media “Patari” e di 4 prime classi della Scuola Media “Todaro”.


Con un linguaggio semplice ed immediato e l’ausilio di mezzi audio-visivi ci si propone di coinvolgere gli studenti più giovani dei due istituti che hanno aderito al progetto per infondere ai cittadini di domani, il senso di responsabilità civile e sociale racchiusi nei principi della Costituzione dello Stato.

 
Catanzaro, 20 maggio 2010