Direzione regionale Calabria

Direzione Regionale delle Entrate ed Equitalia Etr S.p.A. - Primo incontro operativo in materia di riscossione coattiva

La riscossione coattiva è il tema dell’incontro tra i vertici regionali dell’Agenzia delle Entrate e di Equitalia Etr S.p.A. previsto per domani 16 giugno, alle ore 9.30, presso la sala “Antonino Scopelliti” della Direzione Regionale delle Entrate.

Il carattere spiccatamente operativo della riunione, a cui parteciperanno anche i referenti delle strutture provinciali dell’Agenzia delle Entrate e di Equitalia Etr S.p.A. è il presupposto e il riflesso di questa collaborazione strutturat,a concepita per rafforzare iniziative tese a garantire lo svolgimento di tutte le attività necessarie a tutelare adeguatamente la pretesa erariale. Puntando sull’utilizzo integrato e sistematico degli strumenti - sia di tipo cautelare che esecutivo - previsti dalla normativa vigente, si intende assicurare un servizio da rendere al cittadino contribuente nel rispetto delle prerogative di legge.

L’attività di riscossione coattiva, incidendo direttamente e positivamente sulla complessiva azione di prevenzione e contrasto all’evasione fiscale, può nel tempo perseguire un indiscutibile principio di equità ed è in tale ottica che la Direzione Regionale dell’Agenzia delle Entrate della Calabria ha programmato appositi incontri periodici con i vertici regionali di Equitalia Etr S.p.A..

Catanzaro, 15 giugno 2010