Direzione regionale Calabria

"Gli strumenti telematici dell’Agenzia delle Entrate e delle PP.AA. a disposizione dei cittadini contribuenti" - Convegno a Vibo Valentia il 24 giugno 2010

Entratel, Fisconline, Posta Elettronica Certificata, Cassetto Fiscale, Profilo Utente: sono questi alcuni dei temi che saranno trattati nel corso del convegno “Gli strumenti telematici dell’Agenzia delle Entrate e delle PP.AA. a disposizione dei cittadini contribuenti”, che si terrà il 24 giugno prossimo a Vibo Valentia, presso il Complesso Valentianum in Piazza San Leoluca, dalle 9.30 alle 14.00.

L’evento, su iniziativa del Direttore Regionale dell’Agenzia delle Entrate della Calabria, Antonino Di Geronimo, ed organizzato con il patrocinio della Camera di Commercio di Vibo Valentia e dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Calabria e Basilicata, vuole costituire un momento di riflessione e di approfondimento sui vantaggi dei servizi telematici offerti ai singoli contribuenti e agli operatori professionali del settore.

L’obiettivo dell’Agenzia delle Entrate è quello di orientare la collettività all’utilizzo di strumenti sempre più qualificati e interattivi, che consentano di dialogare con la Pubblica Amministrazione in modo semplice e immediato nello sforzo comune di migliorare il sistema fiscale e, quindi, sociale.

Le relazioni illustrative, affidate ai dirigenti e ai funzionari dell’Amministrazione finanziaria, delineeranno, per ciascun istituto fiscale, l’ambito normativo e il campo di applicazione; seguirà un momento di interazione e dibattito con i rappresentanti dei principali attori del settore, Commercialisti, Consulenti del lavoro, Notai.
Un dirigente della Direzione Centrale Servizi ai Contribuenti curerà le conclusioni dei lavori della giornata.

File pdfLa brochure del convegno (352.69 KB)

Catanzaro, 23 giugno 2010