Direzione regionale Calabria

Fisco e Regione a favore dei soggetti svantaggiati

Rinnovata la collaborazione tra l’Agenzia delle Entrate e la Regione Calabria – Dipartimento n. 10 – Settore politiche sociali, per fornire assistenza ed erogare servizi in materia fiscale e sociale a soggetti in situazione di handicap o di svantaggio sociale.

L’intesa siglata, giovedì 10 febbraio, dal Direttore Regionale Antonino Di Geronimo e il Dirigente Generale Bruno Calvetta, intende fornire, con il supporto di funzionari esperti di entrambe le amministrazioni, un’assistenza mirata, nei confronti anche dei cittadini residenti nelle zone più disagiate della Calabria, nella compilazione di modelli fiscali, e non solo, di istanze e richieste di agevolazioni e di servizi utili alle persone in difficoltà.

Il Punto informativo mobile si recherà presso Comuni e altri enti, come le associazioni di volontariato, ma anche presso il domicilio di soggetti disabili, anziani e svantaggiati richiedenti.

Gli incontri che si svolgeranno presso i Comuni e gli Enti del Terzo Settore saranno preceduti da opportuna diffusione ed informazione attraverso mezzi di stampa ed apposita preventiva comunicazione del Dipartimento promotore della Regione Calabria.

I dettagli dell’iniziativa saranno disponibili oltre che su questo sito della Direzione Regionale della Calabria anche su quello della Regione Calabria www.regione.calabria.it .

Catanzaro, 10 febbraio 2011