Direzione regionale Calabria

Fisco e scuola 2011, un vero exploit di studenti calabresi

In partenza le iniziative di “Fisco e Scuola” in Calabria, grazie all’accordo con l’Ufficio Scolastico Regionale. La programmazione di quest’anno coinvolgerà le scuole di tutti e tre i gradi di istruzione e di tutte le province calabresi.
I funzionari e dirigenti degli undici Uffici Territoriali delle cinque Direzioni Provinciali della Calabria incontreranno dal mese di aprile e fino a maggio oltre 2983 studenti di 30 istituti scolastici. In cantiere, gli incontri da realizzare nel secondo semestre dell’anno.
La campagna di sensibilizzazione prevista per diffondere, tra i piccoli e grandi studenti delle scuole superiori, i principi racchiusi nella Costituzione dello Stato sulla legalità fiscale e il senso di responsabilità civile e sociale, partirà con le scuole di Palmi (ITC Fermi) e Castrovillari (Liceo Scientifico E. Mattei) e, a seguire, nelle scuole dei comuni delle altre province.
Prosegue così in Calabria il progetto “Fisco e Scuola” che, grazie all’impegno degli Uffici dell’Agenzia, ha riscosso nel corso degli anni un notevole successo presso i giovani, suscitando la loro attenzione e curiosità. Anche le strutture scolastiche hanno apprezzato le attività degli anni precedenti accogliendo e, in molti casi, sollecitando ulteriori incontri.
Altrettanto concreto l’interesse dimostrato dai media locali e regionali che con pronta sensibilità hanno saputo dare risalto a questo progetto.


Catanzaro, 13 aprile 2011