Direzione regionale Calabria

Fisco e Scuola: nuovo protocollo d’intesa a Lamezia Terme tra l’ufficio dell’Agenzia delle Entrate e l’ITC “De Fazio”

L’ufficio delle Entrate e l’Istituto Tecnico Commerciale “Valentino De Fazio” di Lamezia Terme hanno sottoscritto, il 16 febbraio scorso, un nuovo protocollo d’intesa volto ad instaurare più intensi e costruttivi rapporti tra il mondo della scuola e quello del fisco.

 

L’iniziativa consentirà lo svolgimento di due incontri con le Classi V dell’istituto scolastico, durante i quali verrà illustrato il ruolo svolto dall’Agenzia in tutte le sue attività istituzionali di gestione dei tributi, di controllo e di assistenza al contribuente.

 

Nell’ambito del progetto, l’accordo prevede anche visite guidate presso l’area Servizi al contribuente dell’ufficio delle Entrate di Lamezia, finalizzate a far conoscere agli studenti l’articolazione dello stesso ed i relativi compiti svolti dai funzionari durante una normale giornata lavorativa, anche grazie a simulazioni effettuate dal personale del front-office.

 

L’obiettivo è quello di sviluppare nei giovani una coscienza civica, attraverso l’approccio diretto e consapevole ai problemi tributari e una maggiore conoscenza delle attività dell’Agenzia.

 

 

Catanzaro, 23 febbraio 2007