Direzione regionale Calabria

Siglato l’Accordo formativo tra l’Agenzia delle Entrate e l’Istituto tecnico commerciale “R. Piria” di Reggio Calabria

La collaborazione tra l’Agenzia delle Entrate e gli istituti superiori si consolida grazie ad una nuova intesa sottoscritta, il 27 febbraio scorso, dall’ufficio delle Entrate e dall’Istituto tecnico commerciale “Raffaele Piria” di Reggio Calabria.

L’iniziativa, frutto dell’accordo raggiunto dal direttore dell’ufficio, Giovanna Ferrara, e dal dirigente scolastico dell’Istituto, Francesco Barillà, si inserisce nell’ambito del progetto “Fisco e Scuola”, nato nel 2004 e attuato con successo in molte regioni italiane.

In particolare, il programma prevede incontri formativi con le classi V dell’istituto scolastico per complessive 4 ore, ed eventuali visite guidate presso l’Area servizi al contribuente dell’ufficio.

Attraverso il diretto coinvolgimento dei giovani, l’Agenzia delle Entrate intende diffondere, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, la “cultura fiscale” intesa come educazione dei cittadini-contribuenti alla partecipazione attiva per la realizzazione e il funzionamento dei servizi per la collettività.

Catanzaro, 5 marzo 2007