Direzione regionale Calabria

Calabria, nuovo look per il sito Internet dell'Agenzia

E’ online il nuovo sito Internet dell’Agenzia delle Entrate della Calabria.

L’indirizzo non cambia, http://calabria.agenziaentrate.it , ma ha una nuova veste grafica, più uniforme a quella del sito nazionale. Ottimizzati anche i contenuti, con una distribuzione delle informazioni più vicina alle reali esigenze degli utenti.


Già la home-page , che contiene nella sezione “Primo piano” le ultime notizie pubblicate, rimanda immediatamente ad alcuni servizi di prima utilità:


  • una cartina regionale, contenente i link alle pagine delle Direzioni Provinciali, per raggiungere tutte le informazioni relative agli Uffici della Calabria, le principali competenze, le sedi, gli orari di apertura al pubblico, i contatti telefonici e gli indirizzi e-mail ;
  • un box tramite il quale si accede agli indirizzi di Posta elettronica certificata (Pec) attivi;
  • una sezione denominata “La Direzione comunica”, che raccoglie tutte le iniziative di comunicazione (avvisi, sala stampa, eventi e convegni, Fisco e scuola e prodotti editoriali);
  • un archivio cronologico, nella sezione “Tutte le news”;
  • un collegamento, a piè di pagina, al sito nazionale, per fornire con immediatezza al visitatore i servizi offerti da quest’ultimo.

Cinque i menù di navigazione, “La Direzione”, “Uffici”, “Servizi”, “Documentazione” e “Contatti utili”, a loro volta suddivisi in sezioni, che guidano l’utente e rendono più raggiungibili le informazioni.


Catanzaro, 11 ottobre 2011