Direzione regionale Calabria

L'ufficio delle Entrate di Catanzaro apre le porte agli studenti dell'ITC L. Einaudi

L’Ufficio delle Entrate e l’Istituto tecnico commerciale “L. Eiunaudi” di Catanzaro hanno siglato, lo scorso 16 maggio, un protocollo d’intesa  che prevede, per gli studenti delle Classi V dell’istituto, lo svolgimento di attività di comunicazione ed informazione in materia tributaria.


Diffondere tra i giovani la cultura della legalità fiscale, far conoscere la struttura ed il ruolo svolto dall’Agenzia delle Entrate sono stati gli obiettivi del primo incontro formativo, tenutosi lo scorso 21 maggio presso la sede dell’Istituto.


Nel corso del secondo incontro, previsto per il prossimo 24 maggio, funzionari delle Entrate illustreranno a gruppi di 10/15 studenti le tematiche relative alla relazione tra il bilancio civilistico e la compilazione del relativo quadro dell’Unico, il calcolo e il significato degli indici di bilancio in rapporto ad una corretta gestione aziendale, coerentemente con gli studi già intrapresi.

Nell’ambito del progetto, l’accordo prevede – il 28 maggio prossimo – la visita guidata presso l’Area Servizi dell’Ufficio di Catanzaro al termine della quale verrà rilasciato un attestato di partecipazione agli studenti  presenti e distribuito un questionario diretto ad evidenziare gli elementi di miglioramento ed efficacia formativa di tali iniziative.


Catanzaro, 22  maggio 2007