Direzione regionale Calabria

Il comunicato stampa e il bando di concorso

Un concorso riservato ai contribuenti di domani. Il 18 aprile l’Istituto Comprensivo Don Milani di Lamezia Terme ospiterà la “competizione fiscale” indetta da Direzione Regionale dell’Agenzia delle Entrate della Calabria e Ufficio Scolastico Regionale e rivolta agli alunni delle quarte e quinte classi.

Al via la prima edizione – Dopo Reggio Calabria, saranno ora i bambini della cittadina catanzarese a cimentarsi con gli argomenti affrontati durante le lezioni di Fisco tenuti dai funzionari dell’Agenzia. L’obiettivo è stimolarli al confronto sui principi costituzionali dell’equità fiscale e sull’importanza del rispetto delle regole, grazie al gioco di squadra e alla formula del “concorso a premi” che servirà a individuare gli elaborati più originali e significativi realizzati dagli alunni dell’Istituto.

La cerimonia di apertura - A Lamezia Terme, la cerimonia di apertura del concorso a premi si terrà il 18 aprile e sarà curata dal Direttore Regionale dell’Agenzia delle Entrate della Calabria, dalla Direttrice scolastica dell’Istituto Don Milani e dal rappresentante dell’Ufficio Scolastico Regionale, quali componenti della Commissione di valutazione dei lavori che gli alunni dovranno presentare entro il 17 maggio prossimo, nella forma espressiva che ritengono più opportuna: un fumetto, un racconto, una favola, un prodotto audiovisivo e multimediale. Ad aggiudicarsi i premi in palio, libri per ragazzi, saranno gli alunni che, riuniti in gruppo, avranno dato prova di saper cogliere con la loro curiosità e genuino spirito comunicativo gli aspetti principali del nostro sistema fiscale.

Tutte le informazioni sul concorso e sulle iniziative legate al progetto sono pubblicate sul sito Internet dell’Agenzia delle Entrate della Calabria all’indirizzo http://calabria.agenziaentrate.it nella sezione “Fisco e scuola”.


File pdfIl bando di concorso (69.04 KB)


Catanzaro, 17 aprile 2012