Direzione regionale Calabria

Mediazione tributaria: in Calabria un convegno sulle opportunità del nuovo istituto

Si svolgerà a Cosenza il 28 giugno prossimo, nella Sala Pietro Mancini della Camera di Commercio, in via Calabria n. 33, un convegno sulla mediazione tributaria organizzato dalla Direzione regionale delle Entrate con il patrocinio della Camera di Commercio e il partenariato dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili e dell’Ordine dei Consulenti del lavoro di Cosenza.

Un’occasione di riflessione e di confronto con i professionisti del settore per approfondire le tematiche operative e le opportunità offerte dal nuovo istituto tributario, introdotto per diminuire il volume del contenzioso tra contribuenti e Amministrazione finanziaria.

L’apertura dei lavori, prevista alle ore 9.30, sarà curata dal Direttore regionale delle Entrate, Antonino Di Geronimo, che introdurrà l’intervento del Direttore centrale Affari Legali e Contenzioso dell’Agenzia, Vincenzo Busa, sul quadro normativo di riferimento, le tipicità e le specifiche potenzialità dell’istituto.
Il Capo Ufficio Legale della Direzione regionale della Calabria, Rosa Marullo, parlerà poi delle iniziative di raccordo interno e di comunicazione esterna, intraprese a livello locale dall’introduzione dell’istituto a oggi.
Ulteriori spunti di dibattito saranno offerti dagli interventi del Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Cosenza, Maurizio Napolitano, del Vice Presidente della Commissione tributaria provinciale di Cosenza, Sergio Caliò, e del professore Salvatore Muleo, Ordinario di Diritto Tributario dell’Università della Calabria.


Catanzaro, 27 giugno 2012