Direzione regionale Calabria

Protocollo d'intesa siglato dall'Ufficio di Rossano e la Scuola Media Statale L. Da Vinci

Agenzia delle Entrate
Ufficio Locale di Rossano (CS)

Scuola Media Statale “L. Da Vinci”
Via Martucci - 87067 Rossano (CS)

PROTOCOLLO D’INTESA

Vista la legge nazionale n. 53 de 28 marzo 2003.
Vista l’ Autorizzazione Decreto Dirigenziale N. 20580 del 30.12.2003 e N. 3476 del 31.4.2004 della Regione Calabria.
Premesso che in data 23 aprile 2004 la Regione Calabria ha affidato alla Scuola Media Statale “L Da Vinci” di Rossano (CS) il corso con codice 16441, della macrotipologia obbligo formativo, mediante convenzione n. repertorio 2774. Figura professionale “Operatore sistemista informatico per la PMI e la PA ed esperto d’Internet”
Premesso che l’attività formativa del corso di cui al punto precedente di questa premessa si sta sviluppando nell’arco di tre anni e che nel corso dell’attuale terzo anno è d’obbligo far svolgere attività di stage agli allievi della suddetta attività formativa.
Considerato che fra i compiti primari dell’Agenzia delle Entrate rientrano l’adozione di idonee iniziative tese al miglioramento dei rapporti fra Amministrazione Finanziaria ed i contribuenti, allo sviluppo della coscienza civica da parte dei cittadini e alla condivisione da parte di questi ultimi degli obblighi tributari secondo i principi costituzionali di equità e trasparenza.
Considerato, quindi che per raggiungere tali scopi occorre svolgere una capillare di informazione e sensibilizzazione soprattutto verso le nuove generazioni perché sviluppino una sempre più elevata coscienza civica.
Considerato, anche , che è obiettivo comune la stipula di appositi protocolli d’intesa atti a migliorare e divulgare fra le nuove generazioni conoscenze in campo tributario.
fra
L’Agenzia delle Entrate – Ufficio Locale di Rossano (CS) – rappresentata dal Dott. Gennaro Russo, nato a Margherita di Savoia (FG) il 25 Maggio 1944,
e
la Scuola Media Statale “L. Da Vinci” di Rossano (CS), con sede in Via Martucci, rappresentata dal Prof. Giuseppe Carrisi, nato a Longobucco il 09 Luglio 1938,
si conviene
- Di sviluppare una specifica collaborazione per offrire agli studenti del corso n. 16441 per l’Obbligo Formativo della Regione Calabria un’attività formativa di stage, tesa a mettere in pratica quanto appreso durante le ore di lezione in aula-laboratorio.
- L’attività di stage si svilupperà per 15 ore divise in tre giorni.
- Le date, preventivamente concordate, in cui svolgere l’azione di stage sono: 04.06.2007, 06.06.2007 e 08.06.2007, con il seguente orario 14,00-19,00.
- Gli studenti saranno accompagnati da personale scolastico.
- Gli studenti per tutta la durata dello stage saranno seguiti da personale dipendente dell’Agenzia delle Entrate Ufficio Locale di Rossano (CS), che compilerà apposito registroe a fine attività relazionerà in forma scritta al Direttore dell’attività formativa.
- Per non pregiudicare l’attività lavorativa dell’Agenzia delle Entrate le attività saranno svolte durante le ore pomeridiane.
- La partecipazione allo stage sarà attestata da certificazione finale.
- In tutte le attività che saranno svolte in forza della presente convenzione dovrà essere prestata massima attenzione al rispetto della privacy ed assicurata la massima riservatezza delle pratiche e l’integrità degli arredi e delle apparecchiature.
- Tutte le spese conseguenti al presente protocollo d’intesa saranno a totale carico della Scuola, comprese quelle assicurative degli studenti e dei docenti.
- All’Agenzia delle Entrate la Scuola riconoscerà euro 29,50 ad ora per le spese del personale dipendente, tale compenso si intende lordo di qualsiasi onere e spese, comprese le trattenute inps ed irpef sia a carico del datore di lavoro sia a carico del lavoratore. Gli allievi saranno seguiti dal Dott. Rocco Melfi, Capo Area Controllo dell’Ufficio.
- Il presente protocollo d’intesa cesserà alla sua naturale scadenza slavo proroga da convertirsi con comunicazione scritta e previa autorizzazione degli organi competenti.
- I soggetti firmatari del seguente protocollo d’intesa si impegnano a rispettare tutto quanto previsto in esso e ad adoperarsi per la buona riuscita del progetto.

Letto, approvato e sottoscritto

Dott. Gennaro Russo

Prof. Carrisi Giuseppe

Rossano, lì 02 maggio 2007