Direzione regionale Calabria

Agenzia delle Entrate e CONI Calabria - Al via il protocollo d'intesa

Fornire assistenza alle associazioni sportive dilettantistiche nell’interpretazione e nella corretta applicazione della normativa fiscale specifica. È questo il principale obiettivo del protocollo d’intesa siglato oggi dalla Direzione Regionale della Calabria dell’Agenzia delle Entrate e dal CONI Comitato Regionale Calabria.

L’accordo prevede la costituzione di un gruppo di lavoro misto che si occuperà di tematiche controverse o di particolare complessità e offrirà risposte univoche agli operatori del settore sulle questioni fiscali oggetto dei provvedimenti legislativi emanati negli ultimi anni.

La Direzione Regionale delle Entrate, per agevolare l’utilizzo del servizio di assistenza fiscale, utilizzerà caselle di posta elettronica dedicate alle quali le società sportive dilettantistiche, per il tramite del CONI regionale, potranno rivolgersi per esporre le questioni che necessitano di chiarimenti e precisazioni interpretative.

Il CONI regionale avrà il compito di raccogliere, filtrare e organizzare tali richieste, così da favorire una gestione efficace dello strumento informatico.

Il protocollo d’intesa è stato siglato per l’Agenzia delle Entrate dal Direttore Regionale, Antonino Di Geronimo e per il CONI Calabria dal Presidente del Comitato Regionale Calabria, Demetrio Praticò.




Catanzaro, 28 novembre 2012