Direzione regionale Calabria

Convegno "Il contratto di rete d'impresa come nuovo strumento di aggregazione per la competitività"

Venerdì 19 aprile 2013 si svolgerà a Catanzaro il convegno "Il contratto di rete d'impresa come nuovo strumento di aggregazione per la competitività", organizzato da Confindustria e dalla Camera di Commercio di Catanzaro, in collaborazione con l'Agenzia delle Entrate della Calabria.

Il convegno, che ha l'obiettivo di sensibilizzare le imprese sui vantaggi dei contratti di rete in termini di crescita e sviluppo, si terrà Catanzaro, presso la Sala Convegni della Camera di Commercio, in via Menniti Ippolito n.16, dalle ore 15.00 alle 18.00.

Alla conferenza stampa di presentazione, che si è tenuta oggi 17 aprile, hanno preso parte i rappresentanti degli enti coinvolti: Paolo Abramo, Presidente dell'Ente camerale, Antonino Di Geronimo, Direttore Regionale dell'Agenzia delle Entrate, e Enrico Mazza, di Confindustria Catanzaro. Sono stati presentati gli argomenti del convegno, le iniziative facenti parte del progetto Itaca, finalizzato alla promozione delle reti e cluster di imprese come strumenti per lo sviluppo delle produzioni locali, e una proposta innovativa su scala nazionale relativa alla costituzione di uno dei primi contratti di rete senza l'intervento del notaio.

Per l'Agenzia delle Entrate parteciperà al convegno, oltre al Direttore Regionale, il Capo Ufficio Consulenza Claudia Cimino, con un intervento sul tema "Agevolazioni fiscali in favore delle imprese aderenti a un contratto di rete".


File pdfLa locandina del convegno (357.26 KB)


Le relazioni

File pdfL'intervento del Direttore Regionale (46.39 KB)

File pdfL'intervento del Capo Ufficio Consulenza (246.15 KB)



Catanzaro, 17 aprile 2013