Direzione regionale Calabria

Agenzia delle Entrate e Regione Calabria - Nuova intesa per la gestione dell'Irap e dell'addizionale regionale all'Irpef

Rinnovata anche per il 2013 la convenzione per la gestione dell’Imposta regionale sulle attività produttive e dell’addizionale regionale all’Irpef. L’intesa sottoscritta oggi dal direttore regionale dell’Agenzia delle Entrate della Calabria, Antonino Di Geronimo, e dal dirigente del settore bilancio della Regione Calabria, Filippo De Cello, conferma nei contenuti la convenzione stipulata nel 2012.

In particolare, nell’ottica di una maggiore collaborazione tra enti territoriali e Entrate, la Direzione regionale dell’Agenzia si impegna ad assistere i contribuenti calabresi per la corretta esecuzione degli adempimenti dichiarativi e della liquidazione delle imposte, assicurando con le forme più appropriate consulenza giuridica e interpello. Saranno altresì garantite tutte le attività tipiche del controllo, contenzioso e riscossione, che l’Agenzia delle Entrate gestisce ordinariamente per le altre imposte in ambito nazionale.

L’accordo segue il percorso già intrapreso dalle due Amministrazioni verso l’integrazione dei servizi telematici per lo scambio di dati e informazioni di interesse comune.




Catanzaro, 4 giugno 2013