Direzione regionale Calabria

Accordo tra Agenzia delle Entrate e Università della Calabria - Aperto uno sportello nel campus universitario

Dal 27 giugno è attivo lo sportello dell’Agenzia delle Entrate all’interno dell’Università della Calabria, realizzato grazie all’accordo di collaborazione siglato dai rappresentanti dei due enti lo scorso 18 marzo. Lo sportello, ubicato al piano terra dell’edificio che ospita l’Area didattica dell’Università cosentina, sarà aperto il giovedì dalle 9 alle 13.

Personale qualificato della Direzione provinciale di Cosenza sarà a disposizione degli studenti dell’UNICAL per la registrazione dei contratti di locazione e per l’erogazione di altri servizi quali il rilascio di codice fiscale, tessera sanitaria e codice PIN per l’accesso ai servizi telematici dell’Agenzia.
Per il solo mese di agosto gli studenti avranno a disposizione la casella di posta elettronica dedicata dp.Cosenza.unical@agenziaentrate.it, per richiedere maggiori informazioni su tutti i servizi.

L’apertura dello sportello risponde da un lato alla volontà dell’Agenzia delle Entrate di semplificare i rapporti con i contribuenti, agevolare gli adempimenti degli obblighi fiscali e promuovere la cultura della legalità fiscale, al fine di ottimizzare il livello di tax compliance.
Dall’altro lato, l’Università, grazie all’accordo, dà concreta attuazione alla sua missione istituzionale, che è quella di assicurare la formazione completa degli studenti, per restituire alla società non solo professionisti tecnicamente preparati, ma cittadini consapevoli e attivi.



Catanzaro, 26 giugno 2013