Direzione regionale Calabria

Istituzione dell'Osservatorio Regionale sull'utilizzo dei servizi telematici

L’Agenzia delle Entrate della Calabria ha istituito un Osservatorio Regionale con il compito di monitorare l’attuazione degli impegni assunti con i protocolli d’intesa sottoscritti negli ultimi due anni con gli ordini professionali e le associazioni di categoria della regione.

L’istituzione dell’Osservatorio era già prevista nei protocolli regionali, attivati a seguito degli accordi quadro siglati a livello nazionale, mirati alla promozione dei canali telematici, tra cui Civis e le caselle dedicate di posta elettronica, nati nell’ottica della semplificazione dei rapporti tra l’Agenzia delle Entrate e i suoi utenti.

Adesso spetterà ai componenti dell’Osservatorio Regionale, funzionari dell’Amministrazione Finanziaria e rappresentanti delle organizzazioni firmatarie, rilevare l’accesso effettivo ai servizi di assistenza, in generale, e ai canali telematici, in particolare, verificare lo standard qualitativo atteso dai servizi fiscali erogati, proporre soluzioni migliorative e progettare mirate iniziative formative congiunte.

Il Direttore Regionale dell’Agenzia delle Entrate, Antonino Di Geronimo, Presidente dell’Osservatorio, ha voluto sottolineare come “anche in quest’occasione l’Agenzia, gli ordini professionali e le associazioni di categoria confermano la volontà di perseguire obiettivi comuni, dei quali possano beneficiare tutti i contribuenti in termini di qualità e celerità dei servizi”.


File pdfIl provvedimento che istituisce l'Osservatorio Regionale
(145.09 KB)