Direzione regionale Calabria

Patto tra Agenzia delle Entrate e INPS - Scambio di informazioni per controlli più efficaci

Rinnovato oggi dai Direttori Regionali dell’Agenzia delle Entrate e dell’INPS della Calabria, Antonino Di Geronimo ed Elio Rivezzi, il protocollo d’intesa che impegna i due enti a condividere i risultati emersi dalle rispettive attività di controllo attraverso lo scambio di informazioni ed elementi rilevanti.

La sinergia punta a ottimizzare l’efficacia dei controlli ed elevare il tasso di proficuità delle azioni di contrasto all’evasione fiscale e contributiva in Calabria.

E’ stato, inoltre, concordato lo scambio sistematico di informazioni per il rilascio dei codici fiscali ai fini della liquidazione delle domande di pensione o di ricostituzione del trattamento pensionistico per i cittadini residenti all’estero.

Per dare concreta attuazione all’accordo, è stata prevista l’istituzione di un tavolo tecnico di coordinamento regionale, composto da rappresentanti dell’Agenzia delle Entrate e dall’INPS, per definire gli indirizzi operativi e fornire impulso alle rispettive strutture territoriali.


File pdfIl protocollo d'intesa (111.63 KB)

Un'immagine dei Direttori Regionali (1.16 MB)


Catanzaro, 2 ottobre 2013