Direzione regionale Calabria

Rimborsi in Calabria: nel 2013 oltre 72 milioni di euro a famiglie e imprese

Oltre 72 milioni di euro di rimborsi sono stati erogati dagli uffici dell’Agenzia delle Entrate della Calabria nel 2013 a favore di 52.590 contribuenti.

I rimborsi a imprese, professionisti e lavoratori autonomi. Ammontano ad oltre 41,5 milioni di euro i rimborsi Iva destinati a 932 tra professionisti e imprese calabresi: una somma che da sola rappresenta il 57% del totale dei rimborsi erogati. Sono 15 i contribuenti beneficiari della quota relativa ai rimborsi Ires (Imposta sul reddito delle società), pari a oltre 2 milioni di euro, e oltre 1.700 quelli a cui sono stati erogati 741 mila euro per i rimborsi derivati dalla deducibilità dell’Irap (Imposta regionale sulle attività produttive).

I rimborsi Irpef e per imposte minori. I rimborsi Irpef, il cui dato si attesta su oltre 27 milioni di euro, sono destinati a più di 49 mila contribuenti. 619 mila euro relativi ad imposte minori (es. registro, concessioni governative, ecc.), che rappresentano una quota residuale di tutti i rimborsi, hanno raggiunto, infine, 487 contribuenti.

L’Iter di erogazione dei rimborsi. I contribuenti che hanno comunicato il codice Iban hanno ricevuto il rimborso direttamente sul conto corrente. Per tutti gli altri casi il pagamento delle somme avviene riscuotendo il vaglia cambiario ricevuto dalla Banca d’Italia oppure i contanti, da un qualsiasi ufficio postale.



File pdfTabella - Totale rimborsi erogati per provincia e per importo complessivo (11.21 KB)



Catanzaro, 22 gennaio 2014