Direzione regionale Calabria

Chiusura degli sportelli decentrati di Borgia, Chiaravalle Centrale e Squillace

Nell’ambito di un progetto di riorganizzazione finalizzato a massimizzare l’efficienza, l’efficacia e l’economicità dell’azione amministrativa, attraverso il contenimento dei costi di gestione e un più razionale impiego del personale in funzione dell’effettiva richiesta di servizi da parte dell’utenza, l’Agenzia delle Entrate dal 3 novembre 2014 chiude gli sportelli decentrati di Borgia, Chiaravalle Centrale e Squillace.

Dalla data di sospensione, i servizi resi dai tre sportelli appartenenti alla Direzione Provinciale di Catanzaro saranno erogati dall’Ufficio Territoriale di Catanzaro, in via Lombardi, e dallo sportello di Soverato, in piazza Casalinuovo. Le strutture sono aperte al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.15 e martedì e giovedì anche dalle 15 alle 16.30.

Inoltre, si ricorda che un’ampia gamma di servizi fiscali offerti dall’Amministrazione Finanziaria sono ormai fruibili tramite i canali telematici, collegandosi al sito Internet http://www.agenziaentrate.gov.it .
Per alcuni di questi l’accesso è immediato, come il calcolo delle rate in seguito a controllo automatizzato e formale delle dichiarazioni, il calcolo degli importi per la tassazione degli atti giudiziari, il controllo delle partite Iva comunitarie, la richiesta del duplicato Tessera Sanitaria e Codice Fiscale, la verifica del codice fiscale e della partita Iva.
Per altri servizi, quali ad esempio Cassetto fiscale, Civis, Dichiarazioni Unico Pf e Mini web (compilazione e invio), F24 web (versamenti), Registrazione contratti di locazione "RLI web", Ricevute e rimborsi web, è necessario dotarsi di PIN e password.


I provvedimenti:

File pdfBorgia (92.15 KB)

File pdfChiaravalle Centrale (91.73 KB)

File pdfSquillace (91.85 KB)



Catanzaro, 29 ottobre 2014