Direzione regionale Calabria

A Catanzaro una giornata di lavori con il Direttore dell’Agenzia delle Entrate

Il 12 novembre 2014 la Direzione Regionale della Calabria ha ospitato il Direttore dell’Agenzia delle Entrate, Rossella Orlandi.

Un’intensa giornata di lavori è stata quella caratterizzata dalla presenza della dott.ssa Orlandi che, al mattino, ha partecipato ad un incontro con tutti i dirigenti della regione, e, nel pomeriggio, ha preso parte al convegno “Le opportunità per l’Amministrazione Finanziaria e il Contribuente di definire in via amministrativa il rapporto tributario”, organizzato da questa Direzione Regionale in collaborazione con gli Ordini degli Avvocati, dei Commercialisti e degli Esperti Contabili e dei Consulenti del Lavoro di Catanzaro.

L’evento è stato l’occasione per confrontarsi, oltre che sugli strumenti deflattivi del contenzioso tributario e sulle principali novità normative di prossima applicazione, anche sulla collaborazione tra Amministrazione Finanziaria e Professionisti, nell’ottica di un sempre maggiore avvicinamento di prospettive finalizzato al miglioramento del rapporto tra Fisco e contribuenti.

La dott.ssa Orlandi ha sottolineato l’importanza di lavorare sinergicamente, pur nel rispetto del proprio ruolo, ricercando soluzioni concrete che snelliscano e semplifichino gli adempimenti tributari in capo ai contribuenti, prospettando le novità contenute sia nella prossima Legge di Stabilità che nei decreti legislativi collegati alla legge delega n. 23 del 2014. Tale orizzonte normativo così carico di novità dovrà trovare nel personale dell’Agenzia delle Entrate la massima disponibilità e la necessaria professionalità al fine di ottenere i migliori risultati possibili per il nostro Paese.


Le foto del convegno

I relatori (1.31 MB)


La platea

Foto 1 (1.42 MB)

Foto 2 (1.38 MB)

Foto 3 (1.47 MB)


Catanzaro, 17 novembre 2014