Direzione regionale Calabria

Cambio al vertice per la Direzione Regionale della Calabria dell'Agenzia delle Entrate

Pasquale Stellacci dal 1° febbraio è il nuovo Direttore Regionale della Calabria dell’Agenzia delle Entrate. Nato nel 1961, è laureato in Scienze Politiche ed abilitato alla professione di dottore commercialista e revisore contabile.

Entra nell’Amministrazione Finanziaria nel 1990 prestando servizio nell'Ufficio Imposte dirette di Ravenna. Dal 2000 assume diversi incarichi dirigenziali, prima come Direttore dell’Ufficio Iva di Ferrara, nel 2001 come Direttore dell’Ufficio di Lugo di Romagna, e nel 2006 diventa Direttore dell’Ufficio di Faenza. Nel 2007 assume l’incarico di Capo Settore Accertamento della Direzione Regionale delle Marche fino al 2009 quando diventa Capo Ufficio Grandi Contribuenti della Direzione Regionale dell’Emilia Romagna, e nella stessa, nel 2010 assume l’incarico di capo Settore Accertamento, contenzioso e riscossione. Nel 2013 gli viene affidata la Direzione Provinciale di Pesaro - Urbino.

L’intenso percorso professionale, la diversità di ruoli assunti e l’approccio pragmatico allo studio delle novità normative, lo rendono un attento commentatore del mondo fiscale. Importante anche l’impegno nell’organizzazione di convegni e seminari con esperti e professionisti del settore tributario.

Pasquale Stellacci subentra ad Antonino Di Geronimo, nominato al vertice della Direzione Regionale dell’Emilia Romagna.


Catanzaro, 2 febbraio 2015